Airbnb è un portale online in cui si incontrano la domanda e l’offerta di affitti transitori. Proprietari che hanno a disposizione uno spazio extra e host in cerca di un alloggio per pochi giorni possono entrare in contatto attraverso questa grande comunità virtuale. Se possiedi un secondo appartamento o hai una stanza libera, affidati a Beesprint per la gestione Airbnb su Bologna.

I vantaggi di affidare a dei professionisti la gestione Airbnb a Bologna sono diversi:

  • puoi ottenere un introito extra dal tuo immobile;
  • guadagnerai in base alle fees che sarai tu stesso a definire;
  • sarai sollevato da ogni tipo di incombenza e potrai godere dei frutti della tua proprietà senza doverti occupare di nulla.

Gestiamo le tue case Airbnb in tutta Bologna

Beesprint è un’agenzia specializzata negli affitti brevi e medi, si occupa della gestione Airbnb su Bologna di diversi immobili e fa lo stesso in molte altre piccole e grandi città italiane. Affidare a Beesprint la gestione Airbnb su Bologna del tuo appartamento significa metterlo in mano ad un team di professionisti che lavoreranno per locarlo più notti possibile e al miglior prezzo considerata la stagionalità e altri fattori che possono influenzarlo. Al tuo annuncio verrà data la massima visibilità anche grazie a un servizio fotografico professionale. Beesprint si occuperà inoltre di rispondere alle richieste di contatto, gestire le prenotazioni, accogliere gli ospiti e assisterli per tutto il soggiorno grazie a un customer care dedicato. Verranno infine predisposte le pulizie finali dopo aver effettuato un controllo per verificare che al momento della partenza degli host tutto sia a posto.

Perché Beesprint per la gestione airbnb Bologna

Contatta Beesprint per avere informazioni sulla gestione Airbnb del tuo immobile, della tua casa vacanze o della tua stanza libera nella città di Bologna.

Gli affitti transitori ti consentono di avere il tuo immobile sempre a disposizione perché sarà occupato di volta in volta solo per brevi periodi. Si esclude quindi il rischio morosità e si coprono le spese condominiali e delle utenze perché già comprese nell’importo del canone. I tuoi guadagni saranno massimizzati. Dagli affitti brevi puoi ottenere molto più che da un affitto a lungo termine, anche grazie al revenue management.
La gestione appartamenti Airbnb su Bologna da parte di Beesprint ti offre anche altri vantaggi:

  • gestione dinamica dei prezzi
  • fees personalizzate sulle prenotazioni andate a buon fine
  • servizio clienti 24/7
  • area riservata ai proprietari

Ho letto e accettato l'informativa sulla Privacy


1 – Quali sono i migliori portali dove proporre un immobile a Bologna?

Annunci simili su portali diversi ottengono risultati molto spesso contrastanti senza un’apparente motivo. La risposta è nell’algoritmo utilizzato dal sistema. Gli algoritmi molto spesso coadiuvati dall’intelligenza artificiale, si sono impadroniti di molte delle nostre scelte. Affidarsi a Beesprint significa risolvere il problema in un colpo solo, il tuo immobile comparirà in tutti i principali siti di prenotazione contemporaneamente, con annunci sempre aggiornati e senza rischio di overbooking o cancellazioni indesiderate.

2 – Com’è possibile gestire le prenotazioni su diversi portali evitando l’overbooking?

Gestire le prenotazioni automatiche sui principali portali ,senza strumenti informatici complessi e costosi come un P.M.S. (Property Management System) e un Channel Manager. Beesprint ti mette a disposizione un accesso al suo P.M.S. per tenere facilmente sempre sotto controllo l’andamento delle prenotazioni e degli incassi del tuo appartamento e si occupa di controllare che le disponibilità pubblicate siano sempre quelle reali.

3- Airbnb, Booking, Expedia, HomeAway, Trivago, TripAdvisor come funzionano?

I principali canali di prenotazione che possiamo utilizzare per ricevere prenotazioni brevi come Booking o Airbnb, hanno sistemi e commissioni (Fees) di tipo diverso. Quasi sempre si occupano di incassare l’importo dall’ospite e girarlo al proprietario in tempi che possono differire da un sito all’altro normalmente dopo l’arrivo o la partenza dell’ospite, hanno un call center dove potersi rivolgere sia come ospiti che come proprietari e forniscono un’assistenza minima durante il soggiorno.

4- La disintermediazione, ovvero ricevere prenotazioni dirette senza pagare commissioni ai portali, è davvero possibile?

Prima o poi, chiunque abbia iniziato ad affittare la propria casa sui portali di affitto breve si domanda se sia possibile ricevere prenotazioni direttamente senza passare per le grandi agenzie on-line ed evitare così le loro commissioni. Beesprint si occupa di tutto questo, dalla creazione del sito al collegamento al “booking engine” fino all’implementazione delle piattaforme di pagamento attraverso primari istituti di credito, infine tutte le prenotazioni saranno gestite direttamente dal nostro Customer Care senza stress o incombenze per il proprietario.

Da quando ho affidato il mio appartamento a Beesprint ho aumentato i miei guadagni senza occuparmi della gestione delle prenotazioni.

Senza dubbio il miglior servizio di gestione appartamenti in Italia. Consigliato!

Servizio sicuro, affidabile e dal guadagno garantito! Ampiamente soddisfatto.

Fabio, Milano
48 anni