Gestione affitti brevi e turisitici nelle principali città italiane

Cerchi un’agenzia seria a cui affidare la gestione degli affitti brevi? Scegli Beesprint, la soluzione su misura per guadagnare in totale sicurezza con i tuoi appartamenti in affitto. Un team di professionisti in revenue management gestirà i tuoi affitti rendendoti la vita più semplice e libera.

Il costo delle fees di Beesprint sei tu a sceglierlo creando un pacchetto personalizzato in base ai servizi che necessiti: pulizie, gestione dei prezzi, gestione degli ospiti, gestione dei canali di sponsorizzazione e molto altro! Beesprint si occupa della gestione di affitti brevi e appartamenti turistici nelle principali città d’Italia con servizi a 360° per i proprietari di casa. Scopri le nostre tariffe personalizzate, i servizi integrati con assistenza h24 e l’area riservata clienti.

SIAMO PRESENTI A:

TIROLO

gestione affitti Tirolo

VERONA

gestione affitti Verona

TENERIFE

gestione affitti Tenerife

Per affittare un appartamento per brevi periodi, inferiori alle 29 notti, serve licenza o partita IVA?

In generale, anche se la normativa locale può variare tra regioni e comuni diversi, è possibile affittare, in forma non imprenditoriale, fino ad un massimo di 2 o 3 immobili senza necessità di richiedere una licenza o aprire una partita Iva. Nella maggior parte dei casi è sufficiente presentare una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al comune di riferimento.

Quali sono i principali doveri per chi decide di affittare il proprio appartamento in locazione turistica?

I principali obblighi per le locazioni turistiche consistono, oltre alla presentazione della SCIA ed al rispetto delle norme igienico sanitarie, nella comunicazione, entro 24 ore, alla competente questura delle generalità delle persone alloggiate, alla riscossione ed al versamento della tassa di soggiorno turistica, alla comunicazione dei flussi turistici ai fini ISTAT.

Se utilizzo i servizi di Beesprint di cosa mi devo occupare personalmente?

Di nulla! Beesprint vi aiuta a richiedere la SCIA e ad ottenere gli accessi per effettuare tutte le comunicazioni richieste dalla normativa, successivamente si occupa della gestione completa: dalla creazione e gestione di annunci e recensioni su Airbnb e i principali canali OTA, all’accoglienza degli ospiti, fino alla gestione dei pagamenti dei guest e il pagamento delle imposte. Inoltre Beesprint si può occupare anche delle pulizie finali e della risposta alla recensioni. A voi non resta che godervi il guadagno generato dai vostri immobili.

Che tipo di imposta sarà applicata sui canoni pagati dai miei ospiti?

Anche sulle locazioni brevi è possibile applicare la cedolare secca al 21% che risulta, nella maggior parte dei casi, l’aliquota più vantaggiosa.