Affitti a medio termine post Covid19: cosa cambia e come muoversi

Vacanze post-coronavirus? Ecco perché puntare sugli affitti a medio termine

Il periodo di quarantena che abbiamo passato tra le mura di casa ha messo a dura prova la maggior parte di noi. Siamo appena entrati nella Fase 2 e l’allentamento delle misure restrittive ha già scatenato in noi fantasie di viaggi e libertà ritrovate. Ma come saranno le vacanze post Covid-19? Dove potremo andare e in quali condizioni?

Se alcune domande restano ancora senza risposta in attesa di sapere come evolverà la situazione, qualche certezza sembra già esserci. La tendenza sarà infatti quella di prediligere il turismo di prossimità, un’occasione per riscoprire e sostenere il Belpaese, ma da questo punto di vista non possiamo certo dire di essere sfortunati, in Italia infatti abbiamo di tutto: mare, montagna, laghi, colline, pianure, città d’arte, borghi storici e tanti luoghi meravigliosi da visitare. Dunque perché non puntare sugli affitti a medio e lungo termine?

Un nuovo modo di vivere la vacanza

Quella del 2020 sarà un’estate di convivenza con il virus, cambierà quindi il nostro modo di vivere la vacanza. Destinazioni predilette saranno città d’arte, mete di nicchia e luoghi minori tutti da scoprire, si viaggerà da soli o con la famiglia, si organizzeranno gite in barca e ci si divertirà a fare escursioni, trekking o i turisti in bicicletta.
Altro buon motivo per viaggiare nel nostro Paese è il Bonus vacanze 2020, inserito nel Decreto Rilancio, che prevede un contributo fino a 500 euro per chi sceglie di organizzare vacanze in Italia. Le buone premesse, insomma, ci sono.

Perché scegliere affitti a medio termine?

Alle classiche strutture ricettive, come gli hotel, si preferiranno gli affitti a medio termine scegliendo la soluzione delle case vacanze, prediligendo quelle più grandi e con maggiori spazi disponibili. Infatti, scegliere gli affitti a medio termine aiuta a sentirsi più sicuri, perché si possono preparare i pasti in autonomia e si evita il contatto con persone sconosciute.
Una vera e propria soluzione a questa nuova esigenza, che consente di adeguarsi facilmente alle norme igieniche e di sanificazione previste per garantire la sicurezza degli ospiti e riconvertendo l’offerta in soluzioni più lunghe.

Quando prenotare?

Secondo i dati di una recente ricerca del portale Casa.it, gli italiani si stanno già attivando per trovare le case vacanze giusta, nella loro meta ideale. A essere più gettonati sono i comuni costieri, dove la richiesta di affitti a medio termine è addirittura quadruplicata per le case con giardino o piscina.

Altra caratteristica importante è la presenza del wifi: sono molte le persone che continueranno a lavorare in smartworking e che coglieranno l’occasione per portare i loro cari in vacanza. Per trovare posto bisogna quindi muoversi già da subito!

Sei un proprietario? Metti a rendita la tua abitazione

Se disponi di un secondo appartamento in città, ma anche in campagna o in una località poco frequentata, il momento giusto per metterlo a rendita è proprio questo. Un affitto a medio termine infatti ti garantisce un introito extra per rientrare delle spese di gestione dell’abitazione e guadagnare anche qualcosa.
Se l’idea ti piace, ma non sai come gestirla, rivolgiti a Beesprint, società leader nel settore degli affitti transitori, che può trovare per te inquilini referenziati, gestendone l’arrivo e la partenza, occupandosi inoltre di tutti gli aspetti burocratici e amministrativi.

Chiamaci subito per avere informazioni!