Come affittare una casa senza dover gestire gli inquilini

Ecco come affittare una casa senza avere alcun tipo di problema

Possedere un appartamento sfitto è oggi un lusso che in pochi possono permettersi. Le spese per mantenere una casa vuota sono tante e anche molto elevate, basti pensare che negli ultimi anni la tassazione sugli immobili sfitti ai fini Irpef è aumentata addirittura del 50% rispetto all’abitazione principale nello stesso comune. Se poi consideriamo la somma delle altre tasse, come Imu e Tasi, i costi di manutenzione e le spese condominiali, si può andare in perdita nel giro di poco tempo.

La soluzione ideale sarebbe affittare casa traendone il massimo profitto, in modo da riuscire a ripagare le spese e guadagnare anche qualcosa. Per molti proprietari tale decisione, seppur semplice, non è affatto scontata: il rischio di incontrare inquilini morosi o che rechino dei danni all’immobile infatti, è reale e spaventa tutti.

Come affittare casa senza dover gestire gli inquilini

I timori dei proprietari sono reali in quanto l’instabilità economica dei nuclei familiari può mettere molti inquilini nella condizione di non riuscire più a pagare l’affitto, anche se al momento della stipula del contratto erano state presentate tutte le garanzie del caso. Potrebbero sussistere poi bollette non pagate, il mancato rispetto dei tempi di affitto e problemi di varia natura che potrebbero insorgere tra proprietario e inquilini: ma come affittare una casa evitando tutto questo?

Se anche tu ti sei posto questa domanda, e gestire gli inquilini è l’ultima cosa che desideri, sappi che la soluzione c’è e che puoi trovare qualcuno che faccia tutto questo al posto tuo.

Come affittare una casa con Beesprint

Beesprint è una società a cui possono rivolgersi i proprietari di immobili che vogliono approfittare del grande mercato degli affitti medio-brevi e che non hanno tempo e risorse a disposizione per occuparsi della gestione dell’affitto della loro casa. Cavalcare questo trend sarebbe un’opportunità economica non indifferente in quanto la richiesta di affitti brevi è cresciuta molto negli ultimi anni e sempre più turisti, lavoratori e studenti fuori sede cercano appartamenti per poche notti o brevi periodi.

Beesprint non solo si occupa di gestire la ricerca degli inquilini promuovendo il tuo immobile attraverso le principali piattaforme di booking, ma si occupa anche della gestione degli ospiti dal loro arrivo fino alla partenza, grazie ad un customer care raggiungibile in vari modi: telefono, mail, chat.

Affidando il tuo immobile a Beesprint puoi ottenere una rendita mensile maggiore di quella che otterresti da un normale contratto di affitto 4+4: grazie ad un revenue management quotidiano infatti è possibile incrementare il volume di affari massimizzando l’importo medio per ogni notte di locazione. I prezzi di affitto sono quindi soggetti ad una gestione dinamica e tengono conto anche della stagionalità e degli eventi che vengono organizzati nelle singola città. Scopri le città in cui siamo già presenti:

L’affitto a  medio  termine, oltretutto, prevede  che  tutti  i  costi  per  le  utenze  (a parte la connessione Wi-Fi), ed eventuali costi condominiali, vengano sostenuti dal conduttore con pagamenti mensili in base alle letture effettuate dal Beesprint. Viene poi richiesta una cauzione variabile da una a due mensilità in base alla durata del contratto.

Ora sai come affittare una casa senza problemi: contatta Beesprint e inizia a guadagnare dal tuo appartamento!