Come organizzare una perfetta gestione degli affitti brevi

Perché affidare a dei professionisti la gestione degli affitti brevi della tua casa

Il mercato degli affitti brevi sta registrando nel nostro Paese un vero e proprio boom di richieste. I motivi sono diversi: il periodo di instabilità economica che abbiamo vissuto ha reso più difficile trovare inquilini che possano garantire il pagamento di affitti nel lungo periodo e nel contempo è cresciuta la domanda di turisti che preferiscono soggiornare in un appartamento anziché in un albergo.

Per affitti brevi si intendono le locazioni da 1 a 29 notti ed è ottimale per coloro che:

  • intendono mettere a reddito il proprio immobile senza affidarsi alle forme di affitto tradizionali;
  • possiedono una seconda casa che non usano o che sfruttano pochi mesi l’anno;
  • devono partire per lavoro e vogliono guadagnare qualcosa dalla propria abitazione;
  • non vogliono vincolarsi ad un solo inquilino per paura di finire in causa per morosità.

Gli immobili situati nelle grandi città, per esempio, possono essere molto redditizi, soprattutto se situati in zone centrali e ben servite dai mezzi pubblici. Con una accurata gestione degli affitti brevi, abitazioni con queste caratteristiche consentono ai proprietari di raddoppiare, o addirittura triplicare, il rendimento rispetto a un tradizionale affitto 4×4. Il motivo è presto spiegato: il prezzo per notte può variare a seconda della domanda o in concomitanza di eventi particolari. Il maggior guadagno si ottiene ovviamente se l’immobile è affittato per più notti.

La gestione degli affitti brevi però è un lavoro molto impegnativo: bisogna pubblicizzare l’immobile, occuparsi della ricerca degli ospiti, delle pratiche burocratiche, ed è quindi necessario essere disponibili giorno e notte.

Se stai pensando che tutto questo non faccia al caso tuo o semplicemente non hai tempo da dedicare a questa iniziativa, Beesprint è la soluzione che ti serve.

Come funziona la gestione degli affitti brevi di Beesprint

Affittare un appartamento per brevi periodi è più semplice di quanto immagini se ti affidi a professionisti del settore. Beesprint è una società specializzata nella gestione degli affitti brevi e medi (fino a 18 mesi) che è attualmente operativa in Italia, in Spagna e in Austria. Delegando a Beesprint la gestione della tua casa puoi massimizzarne il profitto, senza dover pensare a nulla.

Beesprint si occupa infatti di:

  • promuovere il tuo immobile sui principali canali distributivi;
  • trovare inquilini ogni volta che uno va via, in modo che l’appartamento resti affittato per più tempo possibile;
  • gestire le prenotazioni, accogliere gli inquilini e assisterli durante il loro soggiorno;
  • effettuare un controllo dell’appartamento dopo la partenza degli ospiti e predisporre delle pulizie finali;

I vantaggi di affittare casa per brevi periodi in modo professionale

Grazie ad una gestione professionale degli affitti brevi come quella offerta da Beesprint, potrai incrementare la rendita annuale della tua casa del 15-25%, in alcuni periodi anche del 50%. Scopri le città in cui siamo già presenti:

Inoltre, non correrai mai il rischio di trovare inquilini morosi e continuerai a mantenere sempre la piena disponibilità del tuo immobile. Ultimo ma non meno importante, oltre ad un aumento effettivo dei guadagni, verrai sollevato da numerose incombenze organizzative e burocratiche!

Inizia subito a guadagnare, è così semplice!