Gestione di una casa vacanza a Roma: come farlo in modo alternativo

Come distinguersi dai competitor nella gestione di una casa vacanza a Roma

Hai un appartamento nella Capitale che vuoi far diventare una fonte di guadagno? La gestione di una casa vacanza a Roma è senza dubbio un’idea vincente in grado di farti ottenere delle entrate extra considerevoli. Se però stai pensando che nella tua città ci sono già tante strutture di questo tipo, non preoccuparti: basta “differenziare” la tua casa vacanza dai competitor ed esser capaci di promuoverla nel modo giusto. In questo modo il passaparola sarà inevitabile e i clienti non mancheranno.

Quali sono le esigenze dei clienti?

I turisti che scelgono appartamenti in affitto nei quali soggiornare, cercano principalmente tre cose: comodità, spazio e privacy.

  1. Il primo fattore che determina la scelta è la posizione dell’alloggio: meglio quindi le case situate in centro o nelle zone strategiche, seguono poi il prezzo della locazione e l’ambiente.
  2. Gli inquilini delle case vacanza vogliono sentirsi sì dei residenti temporanei, ma anche inseriti nel contesto circostante. Fai in modo che sia ben chiaro nell’annuncio in cui proponi l’immobile in affitto perché soggiornare presso la tua struttura è vantaggioso e quali sono le esperienze di viaggio che si possono vivere, illustrando ad esempio i servizi nelle vicinanze, se sono per famiglie o anziani, se ci sono attrattive poco distanti e via dicendo. Per fortuna Roma da questo punto di vista offre tanto!
  3. Ricorda di studiare bene le leggi regionali che regolamentano le strutture extralberghiere e cerca di capire quali servizi aggiuntivi puoi presentare ai tuoi ospiti come ad esempio creare una rete di partner per proporre ai turisti ciò che tu non puoi offrire direttamente.

I servizi che non possono mancare nella gestione di una casa vacanza a Roma

Abbiamo parlato di quello che puoi offrire in più ai tuoi ospiti dando per scontato che la gestione di una casa vacanza a Roma preveda di base dei servizi essenziali che non devono assolutamente mancare. Tutto deve essere pulito e in ordine, dagli asciugamani al kit di benvenuto fino a ciò che può essere più utile al soggiorno degli ospiti.

Graditi dai turisti, e lo dicono le recensioni, sono i tanti piccoli aspetti capaci di migliorare un’esperienza di base positiva. Ecco alcuni esempi:

  • la possibilità di effettuare il check-in in qualsiasi momento del giorno per non essere vincolati a orari e dover incastrare l’arrivo di treni o aerei;
  • un Wi-Fi veloce e funzionante, cosa che non è scontata;
  • la presenza di una tv satellitare;
  • libri e dvd per intrattenere i bambini in caso di pioggia;
  • giochi da tavolo per grandi e piccini;
  • mappe della città, numeri utili, guide e consigli su dove mangiare o fare la spesa.

A chi rivolgersi per eccellere nella gestione della propria casa vacanza?

Se hai deciso di avviare la gestione di una casa vacanza a Roma per mettere a rendita la tua proprietà, ma pensi che sia un’attività troppo impegnativa, puoi affidare la gestione della tua casa a una società specializzata in affitti brevi e medi come noi di Beesprint. Rivolgendoti ad un’agenzia per la gestione di affitti turistici non dovrai pensare a nulla perché troverai un team capace di promuovere al meglio il tuo immobile e farlo fruttare al massimo dal punto di vista economico. Se vuoi battere i competitor e fa decollare la tua casa vacanza, scegli Beesprint!