Perché conviene affittare le case vacanze a Natale

Perché affittare le case vacanze a Natale è una buona occasione

Il Natale sta arrivando e ogni angolo del nostro Paese si veste a festa: decori e addobbi fanno la loro comparsa e l’atmosfera è più magica che mai in paesi e città. Si organizzano eventi, cerimonie tradizionali e i mercatini natalizi che sono un valido motivo per organizzare una vacanza invernale.

Se sei proprietario di una casa o di un appartamento, il periodo che va da Natale alla Befana, è l’ideale per affittare il tuo immobile sotto le festività. Molte comitive di amici e parenti decidono di raggiungere i propri cari in città e paesi o di passare le vacanze di Natale tutti insieme fuori casa.

Insomma che si tratti di qualche giorno o solo di un weekend, tante sono le cose da fare e da vedere per chi viaggia e tante sono le opportunità per chi affitta le case vacanze a Natale.

5 motivi per affittare il tuo appartamento

La maggior parte degli italiani ama passare i giorni di festa in comitiva e con la famiglia. Ma in questo periodo anche tantissimi stranieri ne approfittano per fare su e giù per lo stivale. Ovunque si trovi il tuo appartamento, che sia al mare, in montagna o in un piccolo borgo, puoi affittarlo con successo nel periodo delle festività. Ecco perché dovresti valutare un affitto breve:

  1. Puoi ottenere una rendita da un immobile sfitto che rappresenta per te solo spese.
  2. Il prezzo medio di affitto richiesto per notte è più alto rispetto ad altri periodi dell’anno.
  3. Puoi gestire questa attività in forma occasionale, in questo caso non hai bisogno di aprire partita Iva.
  4. Molti clienti preferiscono le case vacanze perché sono più economiche degli hotel.
  5. Rispetto ad un hotel o a un &B il cliente ha maggiore libertà di movimento, non è sottoposto a vincoli di orario per entrare, uscire o fare colazione.

A chi rivolgersi per la gestione delle case vacanze a Natale

Se volessi iniziare a guadagnare con gli affitti brevi sulle case vacanze a Natale, non perdere tempo: contatta Beesprint, la società leader del settore degli affitti brevi e medi. Pensare di mettere a reddito un appartamento sfitto ti consente di guadagnare dei soldi extra sia durante le festività e sia tutto l’anno. Beesprint si occuperà di:

  • Pubblicizzare l’immobile sui principali canali di booking, anche quelli riservati alle agenzie di viaggio.
  • Trovare ospiti referenziati gestendone arrivo e partenza.
  • Predisporre il contratto di affitto per la casa vacanze.
  • Predisporre le pulizie finali e controllando che tutto sia a posto.