Perché effettuare una sanificazione da coronavirus degli appartamenti

Come fare una corretta sanificazione da coronavirus degli appartamenti

Sei il gestore di una casa vacanze o di un affittacamere? L’igiene e la cura degli ambienti sono fondamentali per garantire la salute di chi vi soggiorna, soprattutto in questo momento.
Infatti, come riportato dall’Istituto Superiore della Sanità, effettuare una sanificazione da coronavirus degli appartamenti è importante per evitare le infezioni da virus, che si trasmettono attraverso il contatto con persone infette in luoghi chiusi, ma anche, in via minore, per contatto diretto con superfici o oggetti contaminati.

La prudenza quindi non è mai troppa e se vuoi accogliere i tuoi ospiti nel migliore dei modi devi assicurare loro un ambiente confortevole e sicuro! Vediamo come fare.

Cosa significa sanificare?

I termini pulizia, sanificazione e disinfezione vengono spesso usati come sinonimi, ma si tratta di concetti diversi.

  • Pulire significa eliminare lo sporco e i cattivi odori e si impiegano normali detergenti.
  • Disinfestare vuol dire ridurre al minimo la presenza di microrganismi che possono essere patogeni e a tal fine si utilizzano prodotti specifici disinfettanti.
  • Sanificare è un procedimento più complesso che comprende la pulizia, la disinfestazione e tutti gli interventi necessari per sterilizzare le superfici e ristabilire un microclima adeguato.

Ci sono diversi modi per effettuare una sanificazione da coronavirus degli appartamenti, ma non tutti sono riconosciuti dal Ministero della sanità come realmente efficaci.

Perché Beesprint garantisce sicurezza ai tuoi appartamenti?

Le case vacanze gestite da Beesprint vengono sottoposte ad attente procedure di sanificazione per accogliere gli ospiti in totale sicurezza.

  • La sanificazione da coronavirus degli appartamenti viene effettuata da una ditta specializzata e consiste nel trattare tutte le aree di contatto con un prodotto disinfettante registrato come presidio medico chirurgico.
  • Gli addetti trattano le superfici tramite l’utilizzo di una pompa con batteria al litio che irrora i sanificanti.
  • Una volta vaporizzati, i prodotti eliminano i cattivi odori di origine organica, sanificano e prevengono le contaminazioni microbiche di origine batterica e virale grazie alla disgregazione del biofilm.
  • I prodotti agiscono per contatto, ma non contengono sostanze dannose. Con questo metodo si riescono a sanificare le superfici lisce, i tessuti e anche gli angoli dove effettuare la pulizia è più difficile.

Tutti i prodotti utilizzati sono poi ecocompatibili e biodegradabili, privi quindi di sostanze dannose per l’uomo o per l’ambiente.
Anche la scelta di delegare la sanificazione da coronavirus degli appartamenti a una ditta specializzata non è stata fatta a caso: il personale addetto alla pulizia deve infatti essere preparato a usare e conservare i disinfettanti, rispettando delle norme igieniche previste dalla procedura.

Come gestire la sanificazione da coronavirus degli appartamenti?

Gli italiani, messi a dura prova dalla quarantena appena trascorsa, sono pronti a ritornare alla normalità, seppur tra mille legittime precauzioni. Le tendenze in atto registrano un crescente interesse per gli appartamenti in affitto, una soluzione ritenuta più sicura rispetto alle tradizionali strutture ricettive come hotel e pensioni.
Uno dei requisiti più cercati è proprio la garanzia di trovare un ambiente in cui è stata effettuata una sanificazione. Se hai un appartamento che vuoi mettere a rendita trasformandolo in casa vacanze, affidalo a noi di Beesprint. Ci occuperemo di tutto dalle prenotazioni alla gestione degli inquilini, al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e amministrative, fino alla corretta sanificazione dell’abitazione.

Chiamaci per avere maggiori informazioni!