5 quartieri dove affittare casa a Barcellona

Non sai dove affittare casa a Barcellona? Leggi la nostra breve guida

La Rambla, la Sagrata Familia, Parc Guell: queste sono solo alcune delle attrazioni che la bohémienne Barcellona offre ai turisti. Infatti, sono molti i visitatori che scelgono questa città spagnola, che sia un weekend o un soggiorno più lungo, come destinazione. Tutti motivi per cui affittare casa a Barcellona è sicuramente un buon investimento.

5 zone dove conviene avere una casa vacanze

A Barcellona si possono trovare quartieri molti diversi tra loro: per fortuna la città dispone di un buon trasporto pubblico, quindi è facile spostarsi da un luogo all’altro. La scelta dipende quindi in gran parte dal budget a disposizione e dalle esigenze personali. Ecco 5 quartieri dove affittare casa a Barcellona che abbiamo selezionato per te:

  1. Barrio Gòtico – El Born. È un quartiere della città vecchia fulcro della vita in epoca medievale. Soggiornando qui hai tutto a portata di mano, puoi arrivare a piedi a luoghi di interesse come la Cattedrale di Santa Eulalia, il Palau de la Musica, la Generalitat. Il Born è un quartiere multietnico e ci sono molti locali in cui passare le serate catalane.
  2. Ramblas – Raval. Anche qui siamo nel cuore della città, poco distante dalla Placa del Rei. In questa zona la vita notturna è molto animata. Da qui si arriva a piedi al Montjuïc, al Barri Gótico e all’Eixample. C’è poi la piazza del MACBA (Museo de Art Contempóranea de Barcelona), uno dei luoghi che meglio racconta la città: da un lato si trova l’architettura moderna del complesso museale, dall’altro ci sono case vecchie.
  3. Eixample. Si tratta di una zona molto ampia, che comprende la Plaça de Glories e la stazione di Sants, ed è divisa a metà dal Passeig de Gràcia. Qui si trovano le maggiori opere del modernismo catalano, se scegli di alloggiare nei pressi di Sants puoi arrivare a piedi al Montjuïc, a Glories sei invece vicino alla Sagrada Familia e al Born. È un quartiere molto tranquillo.
  4. Poble Sec. È una zona che pur essendo in centro tende a essere poco frequentata dai turisti. Si trova alla base del Montjuïc e vi si accede dalla Plaça de Espanya. In questa zona si tengono dei caratteristici mercatini delle pulci.
  5. Gràcia. È un quartiere noto per la sua aria Bohème. Non è vicino al centro, ma è adatto sia ai giovani che alle famiglie perché offre molte opportunità: ci sono musei modernisti e tante piazzette caratteristiche.

Perché conviene affittare casa a Barcellona

Affittare casa a Barcellona è la soluzione più conveniente per visitare questa meravigliosa città spagnola. I vantaggi dell’appartamento in affitto per brevi periodi sono diversi:
– Maggiore privacy.
– Nessun vincolo di orario per mangiare o per dormire.
– La possibilità di immergersi appieno nella realtà del luogo che si visita.
Vantaggio economico: in questa città gli alberghi registrano in media un tasso di occupazione che si aggira tre l’80 e l’85% annuo. L’elevata domanda ha comportato un incremento delle tariffe delle stanze che possono arrivare anche a 200 euro a notte. Da maggio a settembre, nel periodo cioè di alta stagione, gli hotel registrano il sold out. In questo contesto ben si inseriscono i nuovi operatori che propongono strutture ricettive alternative come B&B, case vacanza o stanze in affitto.

A chi rivolgersi per affittare casa a Barcellona

Se disponi di un appartamento a Barcellona oppure vuoi investire acquistandone uno da destinare a casa vacanze puoi rivolgerti a Beesprint, società leader nel settore degli affitti a breve e medio termine. Ci occupiamo già della gestione di diversi immobili a Barcellona, conosciamo bene il mercato di riferimento e siamo in grado di massimizzare il guadagno di ogni appartamento affittandolo ai turisti al miglior prezzo possibile. Contattaci per avere maggiori informazioni sui quartieri e su come fare per affittare il tuo immobile!