Come guadagnare con Airbnb senza impegno

Guadagnare con Airbnb e sfruttare le potenzialità della tua attività

Pensi ancora che la soluzione migliore sia trovare degli inquilini stabili per il tuo appartamento? Ci sono persone che sono riuscite a trasformare la gestione degli affitti brevi in un vero e proprio business redditizio. Si tratta di un lavoro che richiede tempo e impegno e che presuppone la conoscenza approfondita di piattaforme di booking, come Airbnb o Widmu. Vuoi sapere come guadagnare con Airbnb pubblicizzando la tua casa? Allora continua a leggere!

Consigli utili per far volare i tuoi guadagni

Airbnb è nato per far incontrare domanda e offerta di affitti brevi. All’inizio era visto come una buona opportunità per garantirsi un’entrata in più affittando uno spazio extra disponibile, ad esempio una stanza di casa propria. Oggi questo portale è invece un gigante della sharing economy grazie al quale milioni di persone in tutto il mondo si assicurano una fonte di reddito. Pubblicare un annuncio è solo il promo passo per guadagnare con Airbnb. Se vuoi che il tuo appartamento salga nelle ricerche e incontri il gradimento degli utenti, ecco cosa è necessario fare:

  • Correlare belle foto al tuo annuncio. Commissiona delle foto professionali, possiamo assicurati che la differenza si vede e la notano anche gli utenti. L’obiettivo è far emergere le potenzialità del tuo appartamento, presentandolo con la giusta luce e nelle giuste angolazioni. Inutile dire che l’ambiente deve essere in ordine e pulito.
  • Vista panoramica, prezzo e l’originalità degli arredi. Punta quindi sulle potenzialità della tua casa, se non hai una bella vista, allora cura di più gli interni, caratterizzando l’arredamento per renderla unica.
  • Pensa in grande. Immagina la tua attività come se dovessi gestire un vero hotel. In casa non possono mancare asciugamani puliti e nemmeno il Wi-Fi. Tutto deve essere pulito, funzionale e organizzato.
  • Studia ed esperimenta. Sfrutta tutti gli strumenti di Airbnb per pubblicare un annuncio efficace. C’è ad esempio la funzione prezzi smart che stabilisce un prezzo minimo e uno massimo in base alla domanda. Se riesci a diventare un “Superhost” grazie alle recensioni positive puoi moltiplicare le richieste di ospitalità e se mantieni il titolo per 4 trimetri puoi anche vincere un premio in denaro per fare dei viaggi. A proposito leggi anche il nostro articolo su come diventare host Airbnb.

Guadagnare con Airbnb: ecco perché rivolgersi a una società specializzata

Pubblicare un annuncio online significa esporsi al giudizio del pubblico. Questo richiede un impegno quotidiano per gestire le richieste di ospitalità e anche per monitorare le recensioni, prestando particolare attenzione a quelle negative. Conoscendo le opinioni degli ospiti che hanno soggiornato da te puoi capire se o come migliorare la tua struttura, fai comunque attenzione a non cedere alle polemiche.
Se l’idea di guadagnare con Airbnb ti alletta, ma non hai tempo o modo di gestire la promozione del tuo appartamento ed il conseguente arrivo degli ospiti, puoi delegare tutto ad una società specializzata in affitti brevi e medi come Beesprint.
Il team di Beesprint si occuperà di tutto al posto tuo, anche della pulizia dei locali e della gestione ordinaria e straordinaria dell’immobile.

Mettiti comodo e inizia a guadagnare: chiama subito per avere informazioni!