Come promuovere le case vacanze su Wimdu

Quali sono i vantaggi nella pubblicità delle case vacanze su Wimdu?

Per trovare sempre nuovi affittuari e massimizzare il periodo di occupazione di una casa vacanza è necessario promuovere la struttura sfruttando tutti i canali disponibili. La quasi totalità delle prenotazioni arriva tramite internet, dove si possono trovare diversi portali dedicati esclusivamente a far incontrare domanda e offerta di alloggi di vario genere. Per promuovere appartamenti e case vacanze Wimdu, è uno dei siti più famosi.

Si tratta di una piattaforma web diretta concorrente della ben più nota Airbnb, nata in Germania nel 2011. Il sito svolge la funzione di intermediario permettendo a vacanzieri di tutto il mondo di trovare appartamenti dotati di ogni comfort e consentendo ai proprietari di guadagnare dal loro immobile.

Perché scegliere di pubblicizzare le case vacanze su Wimdu

Tutti coloro che mirano a massimizzare i profitti dall’affitto della loro struttura non possono esimersi dal pubblicizzare le case vacanze su Wimdu: la piattaforma ha ormai un circuito ben rodato dato che è presente in oltre 150 Paesi e può vantare più di 100mila utenti registrati.

Gli utenti scelgono Wimdu per diversi motivi tra cui:

  • risparmiano tempo trovando l’alloggio che meglio soddisfa le loro esigenze,
  • possono usufruire di un appartamento la cui qualità viene certificata,
  • godono di un servizio di assistenza gratuita h24.

Per affittare una case vacanze su Wimdu basta selezionare le date di arrivo e di partenza e indicare il numero degli ospiti; tramite il sito si può quindi inviare una richiesta al proprietario dell’alloggio che entro 24 ore provvede a fornire una risposta. Alcuni proprietari permettono di effettuare la “prenotazione immediata” che consente di concludere la procedura semplicemente inserendo i dati, quindi senza attendere una risposta da parte del titolare. Inoltre è a disposizione degli utenti anche un servizio di messaggistica che consente loro di mettersi in contatto con gli intestatari degli annunci per chiedere conferme o eventuali informazioni.

Le garanzie per i proprietari e per gli utenti

  • Per una maggiore sicurezza e trasparenza in fase di prenotazione, l’utente è obbligato a creare un proprio account Wimdu. In questo modo anche i proprietari possono avere delle informazioni sulle persone che intendono prenotare una case vacanze Wimdu e decidere se accettare o rifiutare la richiesta.
  • Per evitare frodi o truffe tutte le procedure di pagamento relative all’affitto di case vacanze su Wimdu si effettuano all’interno della piattaforma. Le spese accessorie come le pulizie finali sono incluse nella descrizione dell’offerta.
  • Tutti gli alloggi pubblicizzati sono di qualità controllata: vengono cioè effettuati controlli iniziali e ispezioni saltuarie presso la struttura per assicurare che lo standard di qualità venga sempre assicurato.
  • A garanzia della qualità dell’alloggio si possono leggere anche le recensioni degli utenti che vi hanno soggiornato.

Come pubblicare un annuncio su Widmu

Pubblicare un annuncio su Widmu è gratuito: l’inserzione deve contenere una descrizione completa della struttura corredata di fotografie, specificare il prezzo e le regole da rispettare. Al prezzo indicato dal locatore Widmu aggiunge delle spese di gestione che dovrà pagare l’utente finale. Gli annunci vanno poi gestiti perché alle richieste di prenotazione bisogna rispondere entro 24 ore. Widmu effettua un bonifico al proprietario entro 24 ore dal ricevuto pagamento da parte dell’affittuario.

Se vuoi guadagnare dalla tua casa vacanze, ma non hai il tempo di gestire le richieste di prenotazioni sui vari portali, puoi rivolgerti a noi di Beesprint, società leader nel settore degli affitti brevi e medi. Rivolgendoti ad un’agenzia non dovrai preoccuparti di nulla perché puoi delegare ogni incombenza relativa alla gestione della tua casa vacanza a dei professionisti che si occuperanno anche di ricevere gli ospiti e assisterli durante il soggiorno. Contattaci e chiedi informazioni!