Gestione degli affitti brevi a Milano: a chi rivolgersi

Gestione degli affitti brevi a Milano: perché affidarsi ad esperti del settore

Milano è ormai a pieno titolo la capitale economica del Paese: sono tantissime le aziende che hanno deciso di spostare in questa città la loro sede perché la ritengono un centro strategico e funzionale. Milano attrae i lavoratori, alcuni vi si recano in trasferta per qualche periodo, altri conducono una vita da pendolari fermandosi a dormire in città solo qualche notte a settimana. Ci sono poi le attrattive e gli eventi culturali che attirano i turisti da ogni parte del mondo. È insomma una città viva, ricca di cose da fare e da vedere: una vera città di passaggio per molti turisti e lavoratori.

Se possiedi un secondo appartamento a Milano hai una grande risorsa da sfruttare per maturare una rendita e il modo migliore per farlo, in considerazione del contesto appena descritto, è affittare la tua casa per brevi periodi delegando a una società specializzata in gestione degli affitti brevi a Milano l’incombenza di occuparsi di tutto.

Perché delegare ad una società la gestione degli affitti brevi a Milano

Perché rivolgersi ad una società di gestione degli affitti brevi a Milano? È la scelta più logica e intelligente che puoi fare se quello immobiliare non è il tuo settore lavorativo. Le locazioni brevi convengono al proprietario perché può guadagnare molto di più rispetto ad un affitto tradizionale 4×4, oltretutto senza correre il rischio di morosità. Gli introiti non solo derivano dal canone per notte, ma anche dal tasso di occupazione della casa e da eventuali variazioni di canone nel corso dell’anno in coincidenza dell’inizio della stagione turistica o dell’organizzazione di fiere o eventi. In alcuni casi nell’importo dell’affitto sono compresi anche i costi di alcuni servizi.

Inoltre, rivolgendoti a una società di gestione degli affitti brevi, infatti, puoi delegare ad esperti del settore la gestione dell’iter di affitto del tuo appartamento. Se vuoi guadagnare dall’affitto del tuo immobile è chiaro che devi massimizzare il periodo di occupazione, stabilendo il canone adatto al periodo di riferimento.

In più, per massimizzare l’occupazione, l’alloggio deve essere pubblicizzato sfruttando ogni canale disponibile: ma se non sei pratico, o non hai tempo di gestire gli annunci, l’arrivo e la partenza degli ospiti, oltre ai tanti altri fattori burocratici e organizzativi puoi delegare tutto a una società specializzata nella gestione degli affitti brevi Milano come Beesprint.

Come Beesprint può aiutarti nella gestione dell’affitto

Beesprint è un’agenzia leader nella gestione degli affitti brevi a Milano e può occuparsi di affittare la tua casa per periodi brevi (da 1 a 29 notti) e medi (da 30 notti fino a 18 mesi) attraverso la formula degli affitti transitori.

Delegando a Beesprint la gestione del tuo immobile massimizzerai la rendita senza dover fare nulla. L’agenzia infatti si occupa di:

  • trovare gli ospiti promuovendo la tua casa attraverso i principali canali distributivi;
  • applicare il prezzo migliore di affitto per notte in considerazione del periodo di riferimento e di eventi particolari;
  • gestire il check in e il check out degli inquilini controllando che tutto sia a posto e predisponendo le pulizie finali;
  • lavorare per far sì che l’appartamento venga locato più notti possibile ogni mese;
  • gestire tutti gli aspetti relativi alla gestione ordinaria e straordinaria dell’immobile.

Quindi cosa aspetti? Contatta Beesprint e inizia a guadagnare dal tuo immobile! Grazie a questo sistema potrai affittare facilmente il tuo appartamento a Milano anche se il mercato è molto competitivo avrai sempre la piena disponibilità dell’immobile.