Gestione di appartamenti turistici a Roma: a chi affidarla?

Come affrontare la gestione di appartamenti turistici a Roma 

Possedere al giorno d’oggi un immobile è una ricchezza, possedere invece un secondo immobile può significare l’avvio di un’attività imprenditoriale. Una casa può fruttare in diversi modi, ma al tempo stesso è anche una fonte di spese: affinché la proprietà si riveli redditizia il titolare deve soppesare attentamente costi e ricavi.

Il privato che possiede una seconda casa deve decidere in che modo sfruttarla per assicurarsi un guadagno: può scegliere di affittarla a famiglie, a studenti universitari oppure a turisti se l’immobile si trova in una zona abbastanza ricettiva. Le grandi città italiane, prima fra tutte la Capitale, sono mete turistiche rinomate in tutto il mondo: ecco perchè la gestione di appartamenti turistici a Roma è la soluzione che consente di ottenere i ricavi migliori rispetto a tutte le altre proposte.

Perché scegliere dei professionisti per la gestione del proprio immobile

Se possiedi un secondo appartamento a Roma puoi decidere di gestire il tuo bene in autonomia, oppure affidarlo a una società specializzata nella gestione di appartamenti in affitto. Affidarsi a dei professionisti del settore immobiliare potrebbe essere determinante per massimizzare i guadagni derivati dall’affitto dell’appartamento.

Le società che si occupano di gestione di appartamenti turistici a Roma sono infatti capaci di trovare le soluzioni più efficaci per ottimizzare la redditività dell’immobile poiché quello che mettono in atto è una gestione di tipo manageriale.

Capita infatti che i proprietari non abbiano il tempo, la voglia o le competenze per gestire al meglio il proprio patrimonio immobiliare. Questo consente loro di guadagnare dall’immobile sollevandosi da una serie di incombenze. Infatti, dagli affitti transitori si può guadagnare meglio che dagli affitti a lungo termine (fino al 15-25% in più): il canone giornaliero richiesto è più alto, ma non può essere lo stesso in tutti i periodi dell’anno visto che ci sono momenti di maggiore o minore richiesta. Per ottenere guadagni maggiori bisogna poi massimizzare il periodo di occupazione trovando sempre nuovi inquilini: si tratta di un lavoro che richiede tempo e impegno.

A chi rivolgersi per la gestione di appartamenti turistici a Roma

Se vuoi affittare il tuo appartamento nella capitale e stai cercando una società specializzata nella gestione di appartamenti turistici a Roma puoi rivolgerti a Beesprint.

Ecco cosa può fare il team per te:

  • promuovere il tuo immobile tramite annunci nei portali OTA, sui principali canali di booking online e presso le reti B2B di cui si servono le agenzie di viaggio;
  • seguire gli ospiti tramite un customer care, dal momento della prenotazione a tutto il soggiorno;
  • effettuare il check-in e il check-out verificando che tutto sia a posto;
  • predisporre le pulizie finali e il lavaggio della biancheria (voci che vengono addebitate agli ospiti al momento della prenotazione);
  • occuparsi della gestione ordinaria e straordinaria dell’appartamento;
  • riscuotere eventualmente l’affitto al posto tuo.

Se devi affidare a qualcuno il tuo immobile rivolgiti ad una società leader del settore: contatta Beesprint! Puoi guadagnare e al tempo stesso esser sollevato da ogni incombenza.