Come migliorare le recensioni online per la tua casa in affitto

Rispondere (bene) ai clienti si può! Ecco come migliorare le recensioni online

Hai una casa vacanze o una stanza che affitti per brevi periodi e vuoi sapere come puoi migliorare le recensioni online sul tuo appartamento? Per prima cosa devi imparare a rispondere in modo corretto. Forse non lo sai, ma anche le opinioni negative possono essere trasformate in positive e rappresentano un potente strumento che contribuisce ad attrarre nuovo clienti. Scopri come fare!

5 consigli per migliorare la reputazione della tua attività

Controllare e gestire le recensioni online relative ai tuoi annunci richiede tempo e un impegno costante. Ecco alcuni consigli utili per migliorare le recensioni online:

  • Relazionati con l’ospite. Se vuoi ottenere recensioni positive devi relazionarti con gli ospiti, sia prima che dopo il loro soggiorno. Un ospite soddisfatto tornerà di nuovo, per migliorare la sua permanenza puoi studiare una serie di servizi aggiuntivi che migliorano la qualità della sua esperienza e devi dimostrarti disponibile e cortese. A scrivere recensioni online sono per la maggior parte i clienti insoddisfatti, quelli che invece sono stati davvero bene saranno portati a farlo se sei riuscito a stabilire una relazione con loro.
  • Servizio efficiente. Offri un servizio all’altezza delle aspettative: gli ospiti vanno coccolati durante il soggiorno, ma anche dopo.
  • Aggiornati. Inutile dirlo, se vuoi ottenere delle recensioni positive devi essere sempre aggiornato su quello che dicono gli utenti. Devi quindi controllare spesso i tuoi annunci su tutti i portali su cui sono pubblicati e rispondere in modo cortese a ogni recensione, anche negativa. Evita di farlo con messaggi copia e incolla perché otterresti l’effetto contrario a quello auspicato.
  • Cura le recensioni. Cerca sempre di prenderti cura delle recensioni positive che ricevi, gli utenti leggono due o tre recensioni per prendere una decisione, il tuo obiettivo è far finire le critiche nei messaggi più vecchi.
  • Rispondi tempestivamente. Sempre con educazione dimostrando di prendere sul serio ogni osservazione evitando di metterti sulla difensiva. L’importante è far capire ai futuri visitatori quanto tieni ai tuoi ospiti.
  • Be Social, sii social. Condividi sui social le recensioni positive per ampliarne il loro effetto.

Per migliorare le recensioni online confrontati con degli esperti

Il modo migliore per trovare nuovi host è pubblicizzare online il tuo spazio. Ciò significa anche esporsi al giudizio del pubblico e rispondere alle eventuali critiche per migliorare le recensioni online. Per diventare host sui principali portali di booking, come Airbnb o Widmu, dovrai prestare molto peso alle opinioni dei clienti: i proprietari che ottengono le recensioni migliori vengono segnalati e salgono nelle preferenze. Non dimentichiamo poi che gli utenti di internet sono molto propensi a dare credito alle opinioni altrui, soprattutto se devono decidere quale sarà l’appartamento dove dovranno soggiornare.

Se il tuo obiettivo è massimizzare gli introiti dalla tua casa in affitto, puoi gestire la tua casa vacanze affidandoti a esperti del settore immobiliare capaci di massimizzare la rendita della tua proprietà e gestire tutti gli aspetti pratici e organizzativa ad essa correlati. Beesprint è una società specializzata in affitti brevi e medi: affidando a noi la gestione del tuo immobile ci occuperemo di tutto, dalla pubblicità alla promozione, alla gestione degli ospiti e anche delle recensioni online.

Contatta subito Beesprint e chiedi informazioni!