Come promuovere la tua casa vacanze all’estero

Come promuovere una casa vacanze all’estero con una buona pubblicità!

Compare una casa all’estero per molti è un sogno che si realizza. Infatti sono diversi gli italiani che hanno deciso di acquistare un immobile in una località dove magari amano trascorrere le vacanze o dove vorrebbero, un domani, trasferirsi. In alcuni Paesi gli acquisti immobiliari poi sono più convenienti che in Italia: sia dal punto di vista dei prezzi al metro quadrato, sia dal punto di vista delle tasse da pagare.

C’è chi acquista per avere una casa vacanze fuori i confini nazionali, chi lo fa come investimento e chi per entrambe le soluzioni: qualunque sia la tua motivazione, ecco una breve guida su come promuovere una casa vacanze all’estero per trarne profitto.

Perché conviene mettere a rendita il tuo immobile

Ovunque si trovi il tuo immobile puoi metterlo a rendita. Pubblicizzare la casa vacanze è l’unico modo che hai per trovare inquilini che si alternino e che la occupino più notti possibile. Ecco qualche buon motivo per affittare il tuo immobile all’estero:

  • Ad attrarre i turisti sono i luoghi di interesse, gli eventi che vengono organizzati, oppure location caratteristiche.
  • Non è necessario spostarsi troppo dall’Italia per trovare dei Paesi in cui investire. Tra le mete predilette ci sono le grandi capitali europee, come per esempio: Londra, Parigi o dei quartieri di Barcellona dove comprare casa, ma anche le località di mare, come Tenerife. In linea generale possiamo dire che la richiesta di case vacanza interessa in modo più o meno importante tutte le località, che siano metropoli o piccoli borghi.
  • Ad alimentare il settore degli affitti brevi e medi sono poi le persone che per lavoro sono obbligate ad andare in trasferta.
  • Sempre più turisti per questioni di risparmio preferiscono affittare una casa vacanze piuttosto che andare in Hotel.
  • La soluzione degli affitti brevi è la migliore se vuoi restare sempre in possesso del tuo bene e averlo a disposizione ogni volta che vuoi andarci. Proprio per via della distanza ci saranno però dei periodi in cui l’appartamento resterà inutilizzato: trasformandolo in una casa vacanze puoi metterlo a rendita e ripagare le spese di gestione ordinaria e straordinaria.

4 consigli per promuovere la tua casa vacanze all’estero

Promuovere una casa vacanze all’estero è un vero e proprio lavoro. Proprio per via della temporaneità degli affitti è necessario pubblicizzare la casa vacanze con costanza, gestire le richieste di alloggio, accogliere gli ospiti, assisterli durante il soggiorno e controllare che tutto sia a posto ogni volta che vanno via. Se non sai come gestire la situazione, puoi rivolgerti a Beesprint, la società leader del settore immobiliare specializzata in affitti brevi (da 1 a 29 notti) e medi (fino a 18 mesi). Beesprint gestisce numerosi immobili sia in Italia che all’estero, ed ecco cosa può fare per te:

  1. Pubblicizzare la casa vacanze sui principali canali di booking, su quelli riservati alle agenzie e su portali: per esempio un’ottima soluzione è diventare host su Airbnb o su Widmu.
  2. Trovare inquilini referenziati e assisterli durante il soggiorno tramite un customer care dedicato.
  3. Effettuare il check out controllando che tutto sia a posto e predisponendo le pulizie finali.
  4. Occuparsi della gestione ordinaria e straordinaria dell’immobile e di tutti gli aspetti burocratici e contrattuali.

Per qualunque dubbio o chiarimento contatta Beesprint e chiedi maggiori informazioni! Metti a rendita la tua proprietà: cosa aspetti?