Perché il 2020 è l’anno delle case vacanze?

Case vacanze nel 2020? Ecco perché sono la soluzione preferita dagli italiani

Nell’incertezza dei tempi che verranno, gli italiani si preparano alle ferie estive scegliendo le soluzioni di vacanza in grado di farli sentire più al sicuro. La curva epidemiologica del Covi-19 registra una decrescita, anche se nessuno può darci la certezza del suo azzeramento. A questo si aggiungono le nuove misure governative che regolano aperture, accessi al mare e misure di sicurezza.

L’effetto di tutti questi fattori cambierà il nostro modo di intendere la vacanza e quello che ci aspetta è probabilmente un ritorno alle vecchie abitudini, quelle tipiche degli anni ’60 quando si sceglieva una località per fare la villeggiatura e l’intera famiglia si spostava. Non è un caso il boom di richieste per case vacanze nel 2020, questo almeno in base a una recente ricerca del portale Airbnb.

Che vacanze ci attendono nell’estate 2020?

Il lungo periodo di quarantena non ha fatto che aumentare la voglia di vacanza di quanti sono stati costretti tra le mura di casa, anche sequella che ci aspetta sarà un’estate diversa dal solito.
In base ai dati raccolti da Airbnb quest’anno sarà premiato il turismo di prossimità, l’82% degli italiani sceglierà una meta in Italia per le vacanze estive, contro il 55% dello scorso anno. Complici le misure di sicurezza individuale e le regole di distanziamento sociale, la sistemazione preferita saranno le case vacanze 2020, soluzioni indipendenti come soprattutto ville e case singole, meglio se dotate di giardino o piscina. La ricerca di case vacanze nel 2020 con piscina è addirittura quadruplicata nei comuni costieri italiani.

Villeggiature più lunghe in sistemazioni comode…

Dalle ricerche appare evidente un altro dato: a determinare la scelta del luogo della villeggiatura sembra essere l’individuazione dell’alloggio ideale dove magari è consentito portarsi dietro gli animali domestici e dove la presenza del Wi-Fi diventa un fattore essenziale, anche in considerazione del fatto che molti saranno gli smartworkers.
La vacanza poi si allunga, anche grazie alla possibilità di portarsi dietro il lavoro: il 66% delle ricerche è per soggiorni che superano la settimana, mentre la richiesta di case vacanze per un solo weekend è in calo, registrando addirittura un -70%.

Come guadagnare dalle case vacanze 2020?

Sei un proprietario? Se disponi di un secondo immobile, il momento giusto per trasformarlo in una casa vacanze è proprio questo. Rivolgendoti a Beesprint, società leader nel settore degli affitti brevi e medi, puoi sfruttare il trend del momento e mettere a rendita la tua abitazione, senza correre rischi di alcun tipo. Beesprint può occuparsi di tutto:

  • Promuovere il tuo immobile sulle principali piattaforme di booking
  • Trovare per te inquilini referenziati, gestendone arrivo e permanenza
  • Predisporre le pulizie finali e controllare che tutto sia a posto
  • Lavorare per far sì che la casa sia affittate più notti possibile e al miglior prezzo
  • Inoltre in questo particolare periodo Beesprint si occupa di sanificare tutti gli appartamenti che ha in gestione per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti.

Contattaci per avere maggiori informazioni!